Scriveteci

Bridge Base Italia

Software didattico per il gioco del Bridge

Bridge Base Italia nasce nel 2000 come partner italiano della ormai nota Bridge Base Inc. fondata nel 1990 da Fred Gitelman, il Presidente, e da Sheri Winestock, Vice Presidente e si pone come obiettivo la realizzazione e commercializzazione delle versioni in lingua italiana dei prodotti sviluppati dalla società "madre". Tra i prodotti offerti da Bridge Base Italia saranno presenti anche prodotti sviluppati da terze parti ed altri articoli inerenti il gioco del bridge.

I primi due prodotti realizzati da Bridge Base Inc. sono stati BASE II (1990) e BASE III (1991) si tratta di tool di analisi di mani di bridge. Nel 1992 è stata sviluppata la versione dos di BRIDGE MASTER un eccezionale prodotto didattico adatto a giocatori di qualsiasi livello. BRIDGE MASTER, oltre che in italiano è stato tradotto anche in olandese, danese, francese, tedesco e spagnolo. BRIDGE MASTER è ormai considerato da tutti il migliore programma educativo di bridge per l'apprendimento e perfezionamento del gioco della carta.

Nel 1994 Bridge Base Inc. ha iniziato lo sviluppo di "Bridge Engine": si tratta di un eccezionale tool di sviluppo per creare prodotti di Bridge in ambiente Windows; uno dei principali utilizzi di Bridge Engine è quello di convertire libri di bridge in prodotti software interattivi. Sono stati ad oggi realizzati  The Club Series (1995), Counting at Bridge (1996), and Private Bridge Lessons, Volume I, (1998) Volume II, and Defense

Bridge Base Inc. ha sviluppato Pendergraph, un software vugraph, usando Bridge Engine.  Pendergraph è il vugraph usato in tutto il Nord America per i Campionati di Bridge e nei campionati del mondo tenuti in Nord America.

Il vantaggio di usare un unico programma (Bridge Engine) per creare diverse applicazioni è quello di poter disporre sempre della stessa interfaccia grafica facilitando quindi l'utilizzo e l'apprendimento del nostro software. La versione italiana di BRIDGE ENGINE è stata realizzata da Bridge Base Italia. Recentemente è stata aggiunta l'opzione di creare pagine WEB usando  BRIDGE ENGINE.

Nel 1999 sono state aggiunte a BRIDGE ENGINE ulteriori funzioni.  Learn to Play Bridge, un programma gratuito disponibile presso la "American Contract Bridge League", è stata la prima applicazione del nuovo BRIDGE ENGINE.

Bridge Master 2000, è stata la ovvia conseguenza dell'utilizzo di questo incredibile tool e tutti i nuovi prodotti di BRIDGE BASE saranno realizzati con la stessa interfaccia standard.

La versione italiana di BRIDGE MASTER 2000 è disponibile dal primo trimestre del 2000.

Fred Gitelman è l'autore di tutta l'architettura software così come dell'analisi bridgistica delle mani. Nel 1998 Fred ha collaborato con Microsoft per sviluppare la sezione bridge di Gaming Zone, un sito dove è possibile gratuitamente giocare a bridge on line su internet. Sheri Winestock è responsabile della documentazione, test del software e di tutta l'organizzazione e amministrazione della società; Sheri è inoltre la web master del sito www.bridgebase.com. Chrys Shock e Shelagh Paulsson lavorano inoltre nella Bridge Base Inc e sono responsabili del data entry e del test del software.

Per quanto riguarda Bridge Base Italia il responsabile è Vincenzo Delle Cave che cura la traduzione del software in italiano, la documentazione, il test e la commercializzazione dei prodotti rilasciati in Italia.

Vincenzo Delle Cave (1958), laureato in Ingegneria Elettronica all'università di Roma, lavora nel settore informatico dal 1983. Ha iniziato a giocare a bridge a livello agonistico durante il periodo universitario nel 1978, ma il lavoro e la famiglia ne hanno presto interrotto una brillante (?) carriera. Non vanta certo il curriculum bridgistico di Fred Gitelman; un secondo posto ai campionati italiani juniores nel 1983, una breve apparizione nella nazionale juniores ed alcuni piazzamenti in qualche torneo nazionale sono le uniche cose degne di nota.

Fred Gitelman, (1965), ha un forte background informatico ed è inoltre uno dei componenti della nazionale Canadese di Bridge. Due volte secondo ai campionati del mondo (nel 1991 ai campionati juniores e nel 1995 al Bermuda Bowl). Medaglia d'argento nel 1997 ai "Maccabiah Games" è autore di articoli di bridge di successo.

Sheri Winestock (1962) laureata in Storia e Filosofia all'università di Toronto. Le sue doti manageriali e organizzative hanno contribuito significativamente al successo della società. Anche Sheri ha delle ottime conoscenze di programmazione ed è una delle più forti giocatrici di bridge canadesi. Medaglia d'argento nel 1997 ai "Maccabiah Games" è oggi un punto fermo della nazionale di bridge femminile canadese.

Fred and Sheri hanno un bellissimo cane, Magic, e vivono a Toronto.

Bridge Base Inc. ha ricevuto supporto dai più grandi campioni del bridge mondiale, tra cui:

Warren Buffett, Audrey Grant, Bob Hamman, Eric Kokish, Michael Lawrence, Zia Mahmood, Brent Manley, e Eric Rodwell.

Utilities:

Convcard dati file 1

Convcard dati file 2


Bridge Base Italia
Via Rosa Gattorno 77 - 00135 Roma Tel. ++39 (06) 3380629